

Anche quest’anno ripartono i seminari di QurantaScienza a cura dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL con la collaborazione di ANISN Lazio.
Siamo arrivati alla nona edizione e quest’anno il titolo è: “Biodiversità: la vita e le sue forme per la bellezza e il benessere del mondo”, a cura del Prof. Giovanni Scarascia Mugnozza.
Questo valido ciclo di seminari a tema, diventati online nel periodo del COVID, da quest’anno torna ad essere anche in presenza. I seminari proposti rappresentano per i docenti un valido strumento di approfondimento e di aggiornamento e per gli studenti sono un’importante occasione per poter affrontare i diversi punti di vista esposti da Esperti di livello internazionale.
Come anticipato due classi (del quarto o quinto anno delle scuole superiori) potranno partecipare in presenza nell’unicità della struttura delle ex scuderie di Villa Torlonia, oggi sede della Biblioteca dell’Accademia, dando la possibilità agli alunni di intervenire in diretta e parlare con il relatore. Visto il numero dei posti in presenza limitati è necessario prenotarsi con anticipo indicando il seminario di interesse attraverso una mail a Simonetta Soro (simonetta.soro@gmail.com) e alla segreteria dell’Accademia (segreteria@accademiaxl.it)
Tutte le precedenti edizioni sono disponibili sul sito https://www.quarantascienza.it/ che sono pertanto un valido strumento didattico garantendo una risorsa preziosa, attendibile e aggiornata