Pagine di Natura e Scienza

il salotto letterario di ANISN Lazio

Appuntamenti a cadenza mensile per parlare di libri, di articoli a carattere naturalistico o in generale scientifico. In ogni incontro qualche partecipante presenta una lettura da condividere e commentare con agli altri. 

L’iniziativa, che prende vita nel 2021, nasce qualche tempo prima, in un periodo lontano dalla pandemia, pensando ad incontri conviviali tra i Soci di ANISN Lazio, ad un piccolo e familiare salotto  in cui coltivare il piacere di stare insieme e condividere qualche interessante proposta di lettura a carattere naturalistico o in generale scientifico.

Gli incontri vengono organizzati, online,  a cadenza mensile della durata di circa due ore e ogni volta due o tre partecipanti propongono una lettura da condividere e commentare con gli altri.

In questo spazio, vengono quindi presentati in modo interessante ed originale libri (saggi o romanzi), articoli scientifici divulgativi, lavori specifici, poesie, articolando i principali motivi di scelta delle proposte e conducendo gli ascoltatori in un vero e proprio viaggio.

Alla fine di ogni intervento scaturisce uno scambio di idee molto proficuo e articolato fra i partecipanti con domande e discussione sugli aspetti che maggiormente hanno solleticato la curiosità. 

L’iniziativa verrà portata avanti online ma l’augurio è che quanto prima si possano tenere in presenza, accompagnandoli, perché no, con qualcosa da bere o da mangiare come nell’idea originale, per dare ancora di più un connotato familiare all’appuntamento.

Prossimo incontro:
Nessun evento trovato!

Il Podcast

Da questa esperienza, nasce anche il podcast, che riassume i vari eventi ed interventi dedicati a “Pagine di Natura e Scienza”.
ASCOLTA IL PODCAST>