NOTIZIE ED EVENTI

AGGIORNAMENTO -Prossimi appuntamenti-

Feb 6, 2022 | Archivio, Attività dell'ANISN Lazio, Novità

Gentili Socie e Soci,

il 2022 è iniziato, il Direttivo di ANISN Lazio in questi mesi ha lavorato ed è qui pronto per illustrare le attività e le novità per gennaio e febbraio.
La prima notizia è che a fine febbraio la Sezione avrà un nuovo sito web, rinnovato nella grafica e più ricco,  con un’area riservata ai Soci.  Non appena sarà pronto ne condivideremo l’indirizzo web!
 
Continuano gli incontri del salotto letterario della Sezione,  Pagine di Natura e Scienza: la prossima riunione si terrà mercoledì 26 gennaio alle ore 18:00. In tale occasione la socia Maria Luana Belli con la collega Cristiana Luzi illustrerà la pubblicazione del loro libro “Evoluzione umana. Alla scoperta! – Quaderno n.1 – Lazio” . Sarà anche un momento dove concordare, con il consiglio delle autrici,  l’organizzazione di una uscita della Sezione ad un sito paleontologico del territorio. Nell’incontro stesso sarà  inoltre presentato “Pagine di Natura e Scienza – Il Podcast
 
Il 10 febbraio alle ore 16:00 il Prof. Michele Lustrino terrà  presso l’università Sapienza, aula Lucchesi il seminario dal titolo “L’invenzione del tempo geologico”,  organizzato nell’ambito del Corso del Centro IBSE di ANISN Lazio ma che sarà aperto a tutti i Soci;
 
La Sezione ha stretto un protocollo d’intesa con il Jane Goodall Institute per promuovere nelle scuole, con materiali ed iniziative,  la Campagna di sensibilizzazione sul riciclo dei telefoni cellulari: li contenuti e le modalità verranno presentati ai Soci il 16 febbraio al Liceo T. Mamiani;
 
fine febbraio uscirà la seconda edizione del concorso fotografico della Sezione, “Occhio alla Natura”, dedicato ai Soci, ai loro familiari e conoscenti ma anche, quest’anno, con una sezione dedicata alle classi;
 
Infine, ma non ultimo in ordine di importanza,  a primavera ci saranno le elezioni  per il rinnovo del Direttivo della Sezione ANISN Lazio, alle quali è chiamato ad esprimersi l’elettorato attivo nel 2022.
Per questo vi chiediamo di perfezionare l’iscrizione alla Sezione entro la fine di febbraio in modo da potere iniziare per tempo le operazioni di organizzazione e di  convocazione.
 
Campagna iscrizioni ANISN Lazio 2022 “Soci  per passione!”
Essere Soci vuol dire sentire di fare parte dell’Associazione. Incontrarsi e svolgere attività insieme, anche online, confrontarsi ed essere partecipativi. Ognuno può contribuire a fare crescere l’Associazione proponendo idee e progetti, fornendo suggerimenti e partecipando alle iniziative. Solo così è possibile rendere un’Associazione viva ed in evoluzione.
 
Vi ricordiamo che la quota associativa per l’anno 2022 è di 30 € da versarsi tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

IBAN: IT84J0760103200000003378151

intestato ad Ass.ne Naz.le Insegnanti Scienze Naturali Sezione Lazio.
Indicare: Nome e Cognome
causale: quota associativa ANISN Lazio 2022

Vi ringraziamo dell’attenzione e vi aspettiamo ad una o più delle iniziative della Sezione!

Un saluto a tutti
Il Direttivo Anisn Lazio
 
 

Iscriviti alla Mailing List e ricevi gli aggiornamenti e le notizie di ANISN Lazio via mail:

GDPR *