NOTIZIE ED EVENTI

Uscita Tenuta Presidenziale di Castel Porziano

Gen 17, 2019 | Archivio, Attività dell'ANISN Lazio, Itinerari naturalistici, Novità

Gentile Socia, Gentile Socio

come anticipato a dicembre la Sezione Anisn-Lazio sta attivando alcune uscite di tipo naturalistico da svolgere sul territorio con l’intento sia di proporre approfondimenti tematici sia di creare occasioni di incontro e scambio fra i soci della Sezione.

Con la presente, il Direttivo Anisn-Lazio è lieto di proporre la prima uscita che si terrà presso la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano nella giornata di domenica 3 febbraio. Recentemente riaperta al pubblico la Tenuta è una importante ed estesa area protetta riconosciuta come Riserva Naturale statale nel 1999. L’area presenta la maggior parte degli ecosistemi tipici mediterranei, è interessata dalla più importante foresta planiziaria costiera di tutta Italia ed ha una grande ricchezza di specie faunistiche. Attraverso un itinerario guidato da esperti, sarà dunque un’occasione per scoprire insieme le particolarità nella Tenuta presidenziale.

L’iniziativa è rivolta ai Soci Anisn Lazio e ai familiari ed amici che fossero interessati. I partecipanti raggiungeranno insieme la meta tramite pullman privato: la partenza è fissata alle ore 8:30 ed il ritrovo per il pullman sarà presso la fermata della Metro B di Eur Fermi.

Il costo della partecipazione è di euro 12 per i soci e di euro 15 per i non soci. Per i ragazzi al di sotto dei 12 anni compresi la partecipazione è gratuita. Il rientro a Roma, sempre con pullman privato, è previsto per le ore 16.30.

Presso la Tenuta è previsto lo svolgimento di un percorso naturalistico attraverso alcune aree rilevanti dell’area con guida specializzata del Parco. Qualora i percorsi non risultino praticabili per motivi di tempo non idoneo, sarà comunque garantito un percorso di visita alternativo.

Per potere perfezionare l’organizzazione si richiede di comunicare la partecipazione entro mercoledì 23 gennaio. Coloro che aderiscono all’iniziativa dovranno inviare una mail al Presidente dell’Associazione Andrea Rossi (andrea.rossi16@istruzione.it) indicando sia la partecipazione sia i seguenti dati per ogni persona indicata: Nome Cognome – Luogo e data di Nascita – n. di un documento di Identità. Questi dati ci sono stati richiesti per l’accesso alla Tenuta.

Chiediamo inoltre ai partecipanti di lasciare oltre alla email anche un numero di telefono per reperibilità.

In occasione dell’uscita ci sarà anche la possibilità di rinnovare l’iscrizione alla Sezione per l’anno 2019.

Ringraziando per l’attenzione, attendiamo le vostre adesioni che, visti l’eccezionalità della meta e lo spirito dell’iniziativa, speriamo siano numerose!

Iscriviti alla Mailing List e ricevi gli aggiornamenti e le notizie di ANISN Lazio via mail:

GDPR *