City Nature Challenge
Roma Città Metropolitana aderisce all’iniziativa internazionale City Nature Challenge, promossa dall’Accademia delle Scienze della California e dal Museo di Storia Naturale di Los Angeles, che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio.
L’obiettivo di questo evento di Citizen Science è aiutare la comunità scientifica internazionale nella raccolta di dati sulla biodiversità, raccolta che è presupposto fondamentale per il monitoraggio, lo studio e la ricerca finalizzati alla protezione e conservazione della natura.
L’iniziativa consiste in una competizione tra oltre 450 città del mondo che grazie alla partecipazione attiva dei cittadini permetterà di raccogliere e segnalare il maggior numero di dati sulla biodiversità urbana e periurbana.
Scattate quante più foto possibili di animali e piante nell’area della Città Metropolitana di Roma Capitale e condividetele attraverso l’app iNaturalist.
Per maggiori informazioni andate al seguente sito:
Accademia delle Scienze https://www.accademiaxl.it/city-nature-challenge-2023-roma/
Per vedere dove è il Bioblitz più vicino a voi: https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=16twgCfUUdolE1Ln1EsyG_UlXZcT7LAc&ll=41.84638300729814%2C12.316840747366355&z=8
Anisn Lazio promuove l’evento presso i propri soci i quali potranno avere il supporto di guide ed esperti per le classi contattando a nome dell’ANISN Lazio la segreteria dell’Accademia (segreteria@accademiaxl.it).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.